Novità generali

Regione Piemonte, Proroga Bando Fiere 2024

15/05/2024
CATEGORIE:
Notizie generali
STAMPA
CONDIVIDI
cna-to.it/DettaglioNews?News_Id=1711
Copia link

La Giunta Regionale ha deliberato la proroga per il secondo semestre 2024 della misura in oggetto, finanziandola con le risorse residue pari a 196.000 Euro.

Si ricorda che la misura è rivolta alle imprese artigiane piemontesi, (devono possedere l'annotazione della qualifica di impresa artigiana riportata nel Registro imprese delle CCIAA), che intendono partecipare a manifestazioni fieristiche contenute nel Calendario fieristico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per l’anno 2024 che si tengono in Italia.

Il contributo è a fondo perduto, ed è riferito a spese sostenute dall’impresa per lo stand fieristico (spese di iscrizione, area espositiva, allestimento) presso la fiera prescelta. Copre l’importo delle fatture dell’Ente fiera e di eventuale allestitore esterno autorizzato dall’Ente fiera, al netto dell’IVA, imposte e tasse. E' determinato al 100% delle spese tra un minimo di 2.000 € ed un massimo di 5.000 euro (al netto dell’IVA, imposte e tasse).

Tempi e modalità di presentazione delle domande

La presentazione della domanda sulla piattaforma Findom può essere presentata dalle ore 9:00 del 3 maggio 2024 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre le ore 12:00 del 4 novembre 2024. La compilazione della domanda può essere fatta direttamente dall'impresa artigiana o con il supporto di un soggetto terzo.

NB. LA FIERA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA QUALE VIENE RICHIESTO IL CONTRIBUTO REGIONALE DEVE AVERE LUOGO TRA IL SESSANTESIMO GIORNO SUCCESSIVO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ED IL 31/12/2024.

La domanda di richiesta del contributo deve essere presentata in via telematica, tramite la piattaforma FINDOM accessibile sul portale: Regione Piemonte, ServiziOnline, Bandi Piemonte                                 –                                 Finanziamenti                                 Domande (https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-piemonte-finanziamenti-domande#tab-i mprese-liberi-professionisti).

IMPORTANTE: l’impresa deve pagare l’iscrizione all’ente fiera solo dopo aver ricevuto dalla Regione il codice CUP da mettere sulla fattura dell’iscrizione e sulla quietanza di pagamento dell’iscrizione.

TAG:
Ti potrebbero anche interessare:
Leggi di più
13/03/2025

Le novità del NUOVO PIANO REGIONALE di QUALITA’ dell’ARIA ed i controlli sugli Impianti di climatizzazione

Le Confederazioni regionali dell'Artigianato, Confartigianato, CNA e Casartigiani del Piemonte,...

Leggi di più
13/03/2025

Invito al ciclo di incontri Asl Chieri/Moncalieri per la prevenzione dei rischi sanitari destinati a esercenti attività di acconciatore/estetista

L'ASL territoriale di Chieri e Moncalieri ha tra i propri compiti istituzionali, anche interventi...

Leggi di più
10/03/2025

Invito al Webinar Transizione 5.0 e Bando ISI Inail - 18 marzo

CNA, in collaborazione con Muffin, ti invita al primo incontro del 2025 di un ciclo di webinar...

NON PERDERTI I REPORT E GLI APPROFONDIMENTI,
LEGGI IL CORRIERE ARTIGIANO!