Novità generali

CNA Storie: Fratelli Teppa, fabbri a Ceres. Leggi l'intervista sul Corriere Artigiano di luglio-agosto, in arrivo a breve a tutti i Soci

09/07/2024
CATEGORIE:
Notizie generali
STAMPA
CONDIVIDI
cna-to.it/DettaglioNews?News_Id=1736
Copia link

Pietro Giuseppe Teppa, classe 1973, fabbro in frazione Procaria di Ceres, alta Valle di Lanzo, testimonia con il suo appassionato lavoro quotidiano la seconda generazione di artigiani del ferro nella sua famiglia.

Una tradizione, quella della ditta Teppa Mario Snc, partita ufficialmente nel 1965 con papà Mario, scomparso a 84 anni a settembre 2023.

Anche se la lavorazione del ferro è una di quelle più storiche nelle Valli di Lanzo, attiva sin dal medioevo e favorita dalla presenza di miniere di ferro, Mario il mestiere l’ha letteralmente “rubato” come si diceva un tempo, imparandolo sul campo, passo dopo passo e trasmettendolo poi ai due figli, Pietro (per tutti Pier) e Massimo.

 

Leggi l'intervista integrale sul Corriere Artigiano di luglio-agosto, in arrivo a breve nelle aziende di tutti i Soci e subito online https://www.corriereartigiano.it/

TAG:
metalli
Ti potrebbero anche interessare:
Leggi di più
06/11/2025

Webinar Fringe Benefit: i vantaggi per l'impresa e per i lavoratori, lunedì 17 novembre

...

Leggi di più
06/11/2025

Aggiornamento obbligatorio F.E.R autunno 2025, corsi gratuiti

La D.G.R. 8 giugno 2015, n. 18-1540, obbliga tutti i responsabili tecnici di imprese di...

Leggi di più
05/11/2025

Regione Piemonte Bando Fiere 2026

Ente Promotore Regione Piemonte – Settore Artigianato e Unioncamere Piemonte (Ente...

NON PERDERTI I REPORT E GLI APPROFONDIMENTI,
LEGGI IL CORRIERE ARTIGIANO!