Dall’11 al 14 settembre, il 48esimo Artigianato Pinerolo torna in città con il tema "Con/Tatto. L’artigianato si racconta a partire dai materiali”. Perché ogni creazione nasce da un contatto, un'emozione, una storia. Pietra, legno e tessuti, presenti nel manifesto, ma non solo. Materiali e materie prime fondamentali per la buon riuscita e la qualità di un manufatto artigianale, che sia un abito, un dolce o un componente meccanico.
CNA Torino sarà presente come sempre con le seguenti iniziative:
- venerdì 12 settembre, ore 10,30, presso “Il Circolo Sociale”, via del Duomo 1, a Pinerolo si svolgerà il convegno “Il Focus Manifattura: opportunità, proposte e azioni per imprese e capitale umano nei territori”.
- venerdì 12 settembre, ore 17-18.30, in piazza Duomo si svolgerà il convegno “Non solo bella: le nuove tendenze della moda contemporanea tra radici e sostenibilità” (dettaglio del programma nell’invito realtivo)
- sabato 13 settembre, in piazza San Donato, appuntamento con la sfilata a cura di CNA Federmoda "Moda e giovani talenti in Con/Tatto perfetto", ore 16.30-17.45 con La Merveilleuse di Elisa Saponaro e I.I.S. Ignazio Porro di Pinerolo; ore 18.45-20.00 con l'Istituto di taglio e confezione Floriana Ferrero di Pinerolo, Mila Shoes e con la partecipazione di Graziella Luttati autrice del volume «Ilda Bianciotto, la Signora della Moda» di LAReditore
- dall’11 al 14 settembre, stand istituzionale CNA in piazza San Donato dove, per tutti i giorni della rassegna, saranno presentati i progetti realizzati sul territorio ed i servizi offerti alle imprese.
- CNA Torino supporterà inoltre la realizzazione dei laboratori e workshop presso Nodo Concept Space