Sede Direzionale
Via Millio 26 - 10141 Torino - Tel. 011.1967.2111 - Fax 011.1967.2192 - E.mail: impresadonna@cna-to.it
Il Comitato CNA Impresa Donna, presente a livello nazionale, regionale e nella Città Metropolitana di Torino, si occupa dei problemi inerenti l’imprenditorialità femminile. Vi aderiscono tutte le imprenditrici, titolari, socie, coadiuvanti, nonché le lavoratrici autonome, iscritte alla CNA.
Dopo quasi vent’anni di attività regionale, CNA Impresa Donna nel maggio 2006, ha radicato la propria attività anche nel territorio della Città Metropolitana di Torino e aderisce al tavolo del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Torino.
La nascita del Comitato torinese non è stato che l’ultimo segno tangibile dell’attenzione della CNA di Torino alle politiche di genere. Una sensibilità che è anche un’esigenza dovuta all’aumento dell’imprenditoria femminile che, se non accompagnata dal potenziamento dei servizi sociali e dalla conciliazione dei tempi e degli orari della città, può portare al collasso del sistema sociale per l’aggravarsi di problemi da sempre considerati "rosa" ma che non sono solo rosa, come la diminuzione delle nascite e l’assistenza agli anziani.
CNA Impresa Donna Torino, però non vuol essere un punto di arrivo ma di partenza per sostenere il ruolo concreto delle donne all’interno della CNA in modo da arricchire la vita associativa e il confronto con le istituzioni e le Parti Sociali. Il suo compito è quello di cogliere le peculiarità e le problematicità connesse alla nascita e al consolidamento di aziende gestite da imprenditrici donne, promuovendole e sostenendole.
I suoi principali obiettivi sono: