A partire dal 15 ottobre sarà possibile presentare le domande relative all'ottenimento del Voucher, attraverso la piattaforma messa a disposizione da Unioncamere Piemonte.
Ricordiamo che la nuova misura "Voucher certificazioni PMI per competitività e sostenibilità" è rivolta alle micro, piccole e medie imprese piemontesi che intendono ottenere certificazioni volontarie in ambito tecnologico, ambientale e dell’innovazione sostenibile.
Il contributo sarà concesso a fondo perduto, con una copertura compresa tra il 50% e il 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 100.000 € per impresa. Le spese potranno comprendere consulenze, formazione e acquisto di beni e servizi strettamente funzionali al processo di certificazione.
I progetti ammissibili non devono essere già conclusi alla data di presentazione della domanda di agevolazione e devono essere stati avviati in data successiva all’approvazione del PR FESR Piemonte 2021-2027, avvenuta con Decisione C(2022)7270 del 7 ottobre 2022.
Per approfondire l'argomento Muffin srl (piattaforma digitale specializzata in finanza agevolata), in collaborazione con CNA Torino e CNA Piemonte Nord ha organizzato un Webinar il 19 Settembre alle ore 10,00, di seguito il link per registrarsi all'evento: