Dal 24 ottobre al 16 novembre 2025 torna una nuova edizione di "ToAsean Design", nata dalla collaborazione e con il sostegno di Camera di Commercio di Torino,
della Camera di commercio Italia-Myammar e di CNA Torino, dopo le precedenti edizioni al Museo di Arte Orientale di Torino (Mao) nel 2021e al Mao e presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nel 2023.
Quest'anno sarà la Pinacoteca Albertina di Torino ad ospitare la mostra dal titolo "Il gioiello contemporaneo tra arte e design", curata dal docente di Antropologia culturale e Antropologia dell’arte dell’Accademia Albertina Roberto Mastroianni, con protagonisti i gioielli di 10 imprenditori associati: Eugen Perner; Paola Bellinzoni; Rossella Calabrò; Evgenia Elkind; Veziana Furlan; Patrizia Giachero; Elena Imberti; Arianna Rainaudo e Sergiu Gabriel Ionescu; Delia Sampognaro; Nicoletta Biglia.
L’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino ospiterà anche lavori e progetti di studenti del corso di «Design del gioiello» tenuto dalla docente Tamar Ben David.
Pinacoteca Albertina (dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 18.00, ultimo ingresso ore 17.30, mercoledì chiuso). L’accesso alla mostra è incluso nel biglietto di ingresso della Pinacoteca Albertina. Ingresso gratuito ai titolari dell’Abbonamento Musei Piemonte