Le associazioni di rappresentanza del sistema manifatturiero torinese sono state audite dalla Commissione Lavoro. Per CNA Torino ha partecipato il Segretario Filippo Provenzano, l’intervento è stato svolto dal presidente Nicola Scarlatelli.
I temi proposti dai presidenti delle associazioni di rappresentanza sono stati incentrati sulle caratteristiche della nostra manifattura e le opportunità di sviluppo facendo leva su molteplici settori ribadendo l’importanza dell’automotive. In particolare CNA Torino ha sottolineato la rilevanza della micro impresa nelle filiere manifatturiere insieme alle PMI e alle industrie.
È stata accolta positivamente la proposta delle associazioni circa l’avvio di un confronto per definire un Patto di traiettorie di sviluppo condivise: tra queste il tema dell’attrazione del capitale umano nel nostro territorio, la necessità di attrarre investimenti, forti azioni sulle infrastrutture e la logistica, un cambio di strategia energetica, il sostegno dell'innovazione digitale e della sostenibilità delle produzioni.
Nel 2024 la posta elettronica certificata lascerà il posto alla Registered Electronic Mail (REM),...
Regione Piemonte – Bando Fiere 2025 imprese artigiane piemontesi Ente Promotore: Regione Piemonte –...
CNA Torino (stand istituzionale B42) sarà ancora una volta presente a Restructura che si terrà...